CORSI DI FORMAZIONE - Carving fruit lab

Corsi di Fruit Carving

Corsi di Fruit Carving


L’intaglio dei Vegetali è diventato parte integrante nel mondo della ristorazione.
Ristoranti, alberghi, catering, utilizzano l’intaglio per decorare e allestire le proprie tavole e i propri buffet, trovando collocazione in eventi di vario genere.

Una marcia in più, un investimento sulla propria persona, di questo si tratta!!  Ormai molte strutture: ristoranti, alberghi, villaggi, navi da crociera, si avvalgono di questa figura; è diventata una professione a tutti gli effetti!!


 
PARTECIPA AL CORSO DI INTAGLIO VEGETALI CON TECNICA THAI!!
La durata è di 2 giorni di 8 ore ciascuno in modalità full immersion con un massimo di 4 allievi, articolato in 4 ore la mattina e 4 ore il pomeriggio, con una pausa pranzo.

Sono strutturati in 2 livelli da poter scegliere in base alle proprie capacità:

livello base:   rivolto a chi si avvicina per la prima volta all’intaglio o per chi a poca esperienza
livello avanzato:   per chi invece vuole affinare e perfezionare la propria tecnica che in parte si intende già acquisita.

La sede del  laboratorio si trova a Calatabiano in provincia di Catania in Via Monterfote Banco, facilmente raggiungibile dall’ aereo porto di Catania e dalla stazione ferroviaria, o con i Pullman.
Il calendario dei corsi o le date verranno pubblicate all’interno del sito stesso.
Inoltre c’è la possibilità per i partecipanti di poter pernottare nell’accogliente  B&B  “IL NIDO DEGLI ANGELI” a prezzi agevolati (25 euro a notte inclusa la colazione) sito a circa 300 metri dal laboratorio percorribili anche a piedi.
 
I CORSI A CASA TUA
Oltre al calendario e alle date pubblicate c’è la possibilità di poter prenotare i corsi a domicilio su tutto il territorio Nazionale. Le condizioni minime sono di un minimo di 4 allievi e una location dove poter effetture il corso
 
PREREQUISITI
I laboratori di Intaglio sono rivolti a professionisti del settore alberghiero e della ristorazione, e/o a chiunque voglia avvicinarsi al mondo del “Carving Fruit”. Sono indirizzati anche a Istituti alberghieri, enti di Formazioni,  scuole private e aggiornamenti per personale alberghiero.
I partecipanti non dovranno portare alcun tipo di attrezzatura, troveranno l’utensileria direttamente in loco. Dovranno invece essere muniti di giacca o camice da lavoro onde evitare di sporcarsi .
 
 
 
OBIETTIVI DEL CORSO
Il corso interamente pratico, a parte una breve introduzione teorica sull’utilizzo dello strumento,  mira a far acquisire all’allievo le tecniche di base o avanzate dell’intaglio
Nel corso dell'attività didattica saranno trattati  anche gli aspetti storici e teorici della pratica dell'intaglio Thai. Saranno messe in pratica , per singolo allievo,  le tecniche di base o avanzate dell'intaglio su piccoli e grandi vegetali.
La formazione sarà caratterizzata dall'impiego di tecniche, alcune di matrice orientale (tecnica thai) altre di  personale elaborazione, e l'unico strumento adoperato sarà lo stiletto thailandese.
Alla fine del corso gli allievi avranno raggiunto un livello di formazione che, coadiuvato dalla soggettiva passione,  li farà capaci di realizzare composizioni artistiche di buon livello.
 
LA PRENOTAZIONE AL CORSO DI INTAGLIO PUÒ ESSERE EFFETTUATA:
  •    compilando il modulo in fondo a questa pagina       

 
PAGAMENTO
 Il pagamento della quota di partecipazione avverrà direttamente a conclusione del corso, previo un piccolo acconto in bonifico.
 
RINUNCIA ALLA PARTECIPAZIONE
 
In caso di rinuncia da parte del partecipante  la comunicazione dovrà essere effettuata con non meno di 7 giorni in anticipo
Nel caso in cui il corso venga annullato i partecipanti verranno informati nella settimana precedente alla data prevista.
 
CONTATTI :

CHEF
Nico Scalora

cell :  339/1496976
E-mail : decorart@lintaglio.it  o  nykos71@virgilio.it
 

SCUOLA D'INTAGLIO E SCULTURE VEGETALI

SCUOLA D'INTAGLIO E SCULTURE VEGETALI

SCUOLA D'INTAGLIO E SCULTURE VEGETALI

SCUOLA D'INTAGLIO E SCULTURE VEGETALI

CORSO DI CARVING FRUIT

CORSO DI CARVING FRUIT


Tra gli allievi: Alex Barone di Villabate (PA) e Rey Ouafi Chef maestro di cucina italiana ed internazionale e Presidente della delegazione associazione cuochi italiani del Marocco con sede a Casablanca.

CORSO DI CARVING FRUIT

CORSO DI CARVING FRUIT

MODULO DI ISCRIZIONE